TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
1. Campo di applicazione
Le presenti Condizioni generali di vendita si applicano e formano parte integrante di ogni contratto di vendita redatto tra La Nuova Personala , ragione sociale FAMIGLIA CONTESSA MICHELE SNC di Contessa A. e Petrarulo M. – p. iva 03501970713 d!ora in avanti chiamato anche “VENDITORE”, e il cliente acquirente, d’ora in avanti chiamato anche “CLIENTE”, nel regime di un sistema per la vendita a distanza organizzato dal VENDITORE che, per tale contratto, usa i mezzi della tecnologia di comunicazione a distanza chiamata “Internet”. Ogni contratto “online” sarà concluso tramite l’accesso del CLIENTE al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.famigliacontessa.it di proprietà del VENDITORE dove, seguendo le procedure indicate, potrà concludere il contratto per l’acquisto dei prodotti.
Qui di seguito sono riportate le Condizioni generali di vendita, che rimarranno in effetto finché non siano cambiate dal VENDITORE.
Ogni modifica alle condizioni di vendita entrerà in atto nel momento della pubblicazione sul sito Internet www.famigliacontessa.it e si riferirà alle vendite effettuate da quel momento in poi.
2. Prezzo e proposta di acquisto
2.1. Tutti i prezzi di vendita degli articoli contenuti nel sito internet www.famigliacontessa.it espongono sia il prezzo imponibile con indicazione dell’aliquota IVA di legge a cui saranno assoggettati, sia il prezzo di vendita ivato; le spese di trasporto sono a carico del CLIENTE e sono ben evidenziate nel sito, nella pagina dedicata che il CLIENTE deve rivedere prima di confermare l’acquisto. Non si effettuano consegne al di fuori dello stato italiano. I prezzi di vendita saranno validi finché non vengano cambiati dal VENDITORE sul sito Internet.
2.2 Il CLIENTE invierà una proposta di acquisto, chiamata Ordine, completando i moduli di ordine in formato elettronico. Gli ordini possono essere effettuati con o senza registrazione e la creazione di un account personale da parte del CLIENTE, seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito www.famigliacontessa.it. L’autorizzazione della proposta di acquisto viene data attraverso l’opzione online nel relativo campo (PROCEDI CON L’ORDINE) nella pagina “CARRELLO”.
2.3 Il modulo di ordine contiene un sommario delle informazioni sulle caratteristiche di ogni prodotto ordinato con il relativo prezzo, i termini di pagamento che l’utente può scegliere per acquistare ogni prodotto, i termini di consegna dei prodotti acquistati e le spese di spedizione e consegna.
2.4 Il VENDITORE conferma la ricezione dell’ordine tramite un’email all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE al momento della registrazione sul sito www.famigliacontessa.it, indicando le condizioni generali che si applicano al contratto, tra le quali i beni ordinati, il prezzo, le spese di spedizione, i termini di spedizione.
3. Accettazione delle condizioni generali di vendita
3.1 Con la trasmissione telematica del modulo di ordine, il CLIENTE accetta e si impegna ad attenersi alle Condizioni generali di vendita nei suoi rapporti con il VENDITORE.
3.2 Con la trasmissione del modulo di ordine, il CLIENTE conferma di essere a conoscenza e di accettare le Condizioni generali di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito www.famigliacontessa.it, inclusa l!Informativa sulla privacy.
4. Conclusione del contratto di vendita
4.1 L’accettazione dell’ordine da parte del VENDITORE è confermata attraverso un’email di conferma inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal CLIENTE al momento della registrazione sul sito www.famigliacontessa.it.
Il VENDITORE, sulla base del suo giudizio insindacabile, si riserva il diritto di non accettare l’ordine.
4.2 L’email di conferma contiene i dati seguenti: conferma scritta che indica le condizioni generali che si applicano al contratto, tra le quali i beni ordinati, il prezzo, le spese di spedizione, i termini di spedizione.
5. Consegna dei beni [specificare tempistiche di consegna, qui un esempio]
5.1 Salvo quanto diversamente concordato dalle parti, il VENDITORE consegnerà al CLIENTE i prodotti scelti e ordinati entro il secondo giorno successivo a quello in cui il COMPRATORE trasmette l’ordine al VENDITORE.
Il VENDITORE utilizzerà corrieri e/o agenti di consegna di sua scelta.
5.2 Nell’eventualità in cui l’ordine non sia evaso dal VENDITORE a causa di mancata disponibilità, anche temporanea, dei beni richiesti, il VENDITORE dovrà informare il CLIENTE entro il giorno successivo a quello in cui l’ordine sia stato trasmesso dal CLIENTE al VENDITORE, e rimborsare le somme già erogate (se applicabile) in pagamento della vendita.
Il VENDITORE non può evadere l’ordine inviando merce diversa da quella concordata, anche se di pari o maggior valore e qualità.
5.3 Il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile di qualunque ritardo o mancata consegna dei beni se questi sono dovuti a ragioni non attribuibili a lui (come ad esempio incidenti imprevisti e/o cause di forza maggiore) purché il CLIENTE sia informato prontamente, anche attraverso email.
5.4 Gli ordini possono subire ritardi nelle spedizioni e nelle consegne se gli uffici sono chiusi per festività.
6. Reso gratuito
6.1. Ai sensi dell’Art.64 del D.Lgs. n. 206/2005, il CLIENTE ha il diritto di recedere dal contratto stipulato online tramite il sito web www.famigliacontessa.it, senza incorrere in sanzioni e senza specificarne le motivazioni, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data in cui ha ricevuto i Beni, inviando una notifica scritta a famigliacontessasnc@libero.it e specificando:
• una dichiarazione che affermi l!intenzione di esercitare il diritto di recesso ai sensi dell!Art.64 del D.Lgs. n. 206/2005;
• l’indicazione dei beni per cui il CLIENTE vuole esercitare il diritto di recesso;
copia della fattura per l’acquisto dei beni;
• i dati relativi al conto corrente bancario o al metodo di pagamento del CLIENTE.
6.2. Il CLIENTE che abbia esercitato il diritto di recesso dovrà restituire i beni solo ed esclusivamente al VENDITORE presso Via A. Gramsci 45 – 71015 San Nicandro Garganico FG entro 14 giorni dalla ricezione dei beni.
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del CLIENTE.
Il CLIENTE può scegliere il corriere per la spedizione in maniera autonoma. In ogni caso si consiglia di usare un corriere o un servizio postale che permetta di tracciare la spedizione o che preveda una ricevuta di ritorno.
Il VENDITORE rimborserà il prezzo pagato nel tempo più breve possibile, e in ogni caso entro 10 giorni dalla data in cui il prodotto è stato restituito all’ufficio del VENDITORE.
È possibile contattare famigliacontessasnc@libero.it per ricevere ulteriori istruzioni sulle procedure di reso e rimborso.
6.3 Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal CLIENTE e in nessun caso da una terza parte.
6.4 In ogni caso è sottinteso che l’integrità totale del prodotto, compreso il suo confezionamento, è una condizione necessaria perché il CLIENTE possa esercitare il suo diritto di recesso. Se i prodotti restituiti dal cliente sono dunque stati usati o danneggiati in qualunque modo, non saranno rimborsati.
6.5 Il VENDITORE si riserva il diritto di rifiutare la restituzione di qualsiasi merce non conforme alle suddette condizioni di restituzione a sua esclusiva discrezione. I prodotti verranno rimborsati per il valore fatturato al momento dell’acquisto.
Il CLIENTE è responsabile dei prodotti, oggetto di restituzione, spediti presso il Nostro indirizzo.
Il VENDITORE non potrà essere ritenuto responsabile per merci danneggiate o perse durante la spedizione di ritorno, né potrà emettere un rimborso senza l’effettiva ricezione dei Beni o la prova di ricezione.